Dato che sono sempre più le persone che mi chiedono una consulenza online poichè abitano a una distanza eccessiva dal mio ambulatorio, ho deciso di accettare anche questa modalità.
E’ possibile effettuare con me diversi tipi di consulenza online:
- Consulenza per la cura del viso
- Consulenza per la cura dei capelli
- Consulenza per cellulite e cura del corpo
- Consulenza di omeopatia/fitoterapia
Tutte le tipologie di consulenza prevedono la compilazione di un questionario e un appuntamento per un colloquio online in cui parlarci “di persona”, seppur tramite via telematica.
Consulenza per la cura del viso
Di cosa si tratta?
La consulenza per la cura del viso è un servizio dedicato a chiunque fosse interessato al benessere o al miglioramento dei propri inestetismi cutanei.
L’obiettivo è quello di portare la pelle del viso a ritrovare il proprio naturale equilibrio, attraverso le indicazioni per una bio-routine cosmetica completa, in modo tale che la cute possa funzionare al meglio, difendersi da eventuali aggressioni esterne e migliorare il proprio stato.
A chi è rivolto il servizio?
Si rivolge a tutti coloro che intendono migliorare lo stato della propria pelle, utilizzando prodotti il più possibile naturali (con un buon INCI).
Quindi la consulenza online è rivolta a coloro che hanno problemi di:
- Pelle grassa, acneica, secca, mista o eccessivamente sensibile.
- Invecchiamento cutaneo (o hanno intenzione di prevenirlo!)
- Inestetismi quali punti neri, pori dilatati, imperfezioni, macchie, segni lasciati dall’acne, etc.
E’ quindi adatta a tutte quelle situazioni in cui “andare per tentativi” nell’acquisto dei cosmetici può rivelarsi dispendioso e controproducente.
Cosa comprende il servizio?
- Analisi delle caratteristiche del tuo tipo di pelle, in modo tale da comprenderne biotipo (grassa, secca, mista, sensibile,…), problematiche e necessità.
- Revisione della tua attuale skincare routine: verranno presi in analisi i prodotti attualmente in uso per verificare se possono andare bene o sono inadatti, analizzando anche gli ingredienti che li compongono.
- Elaborazione di una nuova skincare routine con prodotti ad hoc e spiegazione delle funzioni di ognuno, in modo tale da comprendere meglio gli errori ed evitarli in futuro. Verranno indicati i prodotti da usare quotidianamente, i trattamenti settimanali e i consigli su problematiche specifiche o su comportamenti che è meglio evitare durante l’applicazione del prodotto. Possono essere prescritti anche integratori o fitoterapici in base alla necessità.
- Supporto via mail valido per un periodo di 6 settimane, per rispondere ad eventuali dubbi o domande, con la possibilità di revisionare la skincare qualora insorgessero problemi.
Quanto costa?
Il prezzo è di 85 euro con la possibilità di essere seguiti per un periodo di 6 settimane via email per eventuali problemi (le settimane iniziano dalla data di invio tramite email della scheda cosmetologica personalizzata in pdf). Rispondo alle mail nel giro di uno o due giorni.
Come funziona?
Una volta effettuato il pagamento, verrà inviato tramite email il questionario, completo di tutte le domande che normalmente porrei in ambulatorio. Alla ricezione del questionario ci accorderemo su data e orario per il colloquio online, che avverrà tramite il collegamento alla piattaforma Miodottore, attraverso un link ricevuto via mail.
La scheda con la skincare routine completa del viso (in pdf) verrà inviata entro 48 ore dal colloquio online, insieme alla ricevuta fiscale.
Nota bene: nella consulenza per la cura del viso online NON viene prescritto alcun tipo di farmaco o rimedio omeopatico.
Vendi anche i prodotti che consigli?
Io sono un medico, quindi non mi occupo della vendita di cosmetici e non guadagno nulla dai prodotti che consiglio. Per questo motivo può essere che, a due persone diverse, magari con lo stesso problema all’apparenza, sia portata a consigliare prodotti diversi in base a differenze riscontrate nel questionario.
Consulenza per la cura dei capelli

- Problemi di caduta dei capelli (stagionale o androgenetica).
- Capelli grassi, unti, secchi, aridi o sfibrati.
- Capelli danneggiati o con doppie punte.
- Cuoio capelluto grasso e seborroico o con eccesso di forfora.
- Analisi delle caratteristiche del cuoio capelluto e dei capelli, in modo tale da comprenderne problematiche e necessità.
- Osservazione dell’attuale routine settimanale: verranno presi in analisi i prodotti attualmente in uso (shampoo, balsamo, maschere…) per verificare se possono andare bene o sono inadatti, analizzando anche gli ingredienti che li compongono.
- Elaborazione di una serie di consigli pratici con prodotti ad hoc e spiegazione delle funzioni di ognuno, in modo tale da comprendere meglio gli errori ed evitarli in futuro. Verranno indicati shampoo e balsamo, scrub per il cuoio capelluto, maschere, oli, eventuali lozioni anticaduta e verranno dati consigli su problematiche specifiche o su comportamenti che è meglio evitare durante l’applicazione dei prodotti. Possono essere prescritti anche integratori o fitoterapici in base alla necessità.
- Supporto via mail valido per un periodo di 6 settimane, per rispondere ad eventuali dubbi o domande, con la possibilità di revisionare la scheda qualora dovessero insorgere problemi.
Come funziona?
Una volta effettuato il pagamento, verrà inviato tramite email il questionario, completo di tutte le domande che normalmente porrei in ambulatorio. Alla ricezione del questionario ci accorderemo su data e orario per il colloquio online, che avverrà tramite il collegamento alla piattaforma Miodottore, attraverso un link ricevuto via mail.
Nota bene: nella consulenza per la cura dei capelli online possono essere prescritti integratori, fitoterapici e prodotti topici a seconda della necessità. NON verrà prescritto alcun tipo di farmaco o rimedio omeopatico.
Consulenza per cellulite e cura del corpo

- La cellulite.
- La ritenzione idrica.
- L’adiposità localizzata (fianchi, glutei, cosce, addome,…).
- Problemi sintomatici come: gambe gonfie, gambe pesanti, crampi notturni dolorosi, formicolii o parestesie, piedi freddi,…
- Analisi della tipologia di inestetismo o problematica presente, in modo tale da orientarci su una determinata tipologia di prodotti.
- Osservazione dell’attuale skincare routine per il corpo: verranno presi in analisi i prodotti attualmente in uso (bagnoschiuma, oli, creme, fanghi…) per verificare se possono andare bene o sono inadatti, analizzando anche gli ingredienti che li compongono.
- Elaborazione di una routine cosmetica completa per il corpo con prodotti ad hoc e spiegazione delle funzioni di ognuno. Oltre ai prodotti da usare sotto la doccia verranno indicate creme, scrub, fanghi, oli essenziali e sali da utilizzare con la balneoterapia, ma anche integratori o fitoterapici a seconda del bisogno. Verrano anche dati consigli sull’applicazione corretta dei prodotti e sui comportamenti da evitare.
- Supporto via mail valido per un periodo di 10 settimane, per rispondere ad eventuali dubbi o domande, con la possibilità di revisionare la scheda qualora dovessero insorgere problemi.
Una volta effettuato il pagamento, verrà inviato tramite email il questionario, completo di tutte le domande che normalmente porrei in ambulatorio. Alla ricezione del questionario ci accorderemo su data e orario per il colloquio online, che avverrà tramite il collegamento alla piattaforma Miodottore, attraverso un link ricevuto via mail.
Nota bene: nella consulenza per la cura del corpo online possono essere prescritti integratori, fitoterapici e prodotti topici a seconda della necessità. NON verrà prescritto alcun tipo di farmaco o rimedio omeopatico.
Consulenza di omeopatia e/o fitoterapia

La consulenza di omeopatia e/o fitoterapia è un servizio dedicato a coloro che, a causa dell’eccessiva distanza, non possono rivolgersi al mio ambulatorio per una visita omeopatica.
Si rivolge a persone con qualsiasi tipo di problematica (non solo cutanea!), anche se, per alcune patologie resta assolutamente necessaria la prima visita in ambulatorio, data la necessità di effettuare un esame obiettivo completo. Chiedo quindi, prima di qualsiasi pagamento, di inviarmi la richiesta di consulenza, specificando nome, cognome e motivo della visita: a seconda del problema valuterò personalmente la fattibilità o meno della consulenza online.